Un’esperienza indimenticabile

FINALMENTE IL RACCONTO DI UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE !!! All’alba delle 3:30 del mattino del 2 settembre 2017 il nostro gruppo di 45 ragazzi e 6 professori è partito alla volta dell’aeroporto di Linate. Dopo un volo di circa un’ora e mezza, siamo atterrati nientemeno che nell’aeroporto di Gatwick, a *Londra*! Abbiamo soggiornato al college “Language in Action” a Willesden (a circa 40 minuti di “tube” dal centro della capitale Inglese). Per una settimana abbiamo visitato molti musei tra i più famosi e interessanti (il British Museum, il Natural History Museum, la National Art Gallery…), i parchi più affascinanti ( Regent’s Park, Ronwood Park, vicino al L.I.A….) e i luoghi più famosi e importanti di tutta la città ( Buckingham Palace, Piccadilly Circus, the Houses of Parliament, la London Eye, Oxford Street, Camden Town…). Al mattino facevamo lezione nelle aule del L.I.A. divisi in gruppi; per il resto del tempo visitavamo la città o esploravamo la ” *London by night*”… Le emozioni e i ricordi di questa stupenda esperienza rimarranno per sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori. Abbiamo potuto osservare la vita in un paese quasi per niente simile al nostro, ci siamo stupite nel vedere una Londra molto diversa da come ci immaginavamo e soprattutto ci siamo stupite e meravigliate di fronte a tutti i capolavori dell’uomo e di fronte alla ricchezza che la Storia e la Scienza ci trasmettono. Ci siamo stancate molto, ma ciò non ha minimamente cambiato le nostre opinioni e non è per niente comparabile a tutto ciò che abbiamo potuto osservare e imparare. Sogniamo di poter tornare più volte in futuro in questa magnifica città perché, come in un grandissimo museo (e questo lo abbiamo notato benissimo, dato che Londra ne è piena) le cose da scoprire, osservare e imparare non finiscono mai. Siamo […]

Data:
18 Ottobre 2017

FINALMENTE IL RACCONTO DI UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE !!!

All’alba delle 3:30 del mattino del 2 settembre 2017 il nostro gruppo di 45 ragazzi e 6 professori è partito alla volta dell’aeroporto di Linate. Dopo un volo di circa un’ora e mezza, siamo atterrati nientemeno che nell’aeroporto di Gatwick, a *Londra*!

Abbiamo soggiornato al college “Language in Action” a Willesden (a circa 40 minuti di “tube” dal centro della capitale Inglese).

Per una settimana abbiamo visitato molti musei tra i più famosi e interessanti (il British Museum, il Natural History Museum, la National Art Gallery…), i parchi più affascinanti ( Regent’s Park, Ronwood Park, vicino al L.I.A….) e i luoghi più famosi e importanti di tutta la città ( Buckingham Palace, Piccadilly Circus, the Houses of Parliament, la London Eye, Oxford Street, Camden Town…).

Al mattino facevamo lezione nelle aule del L.I.A. divisi in gruppi; per il resto del tempo visitavamo la città o esploravamo la ” *London by night*”…

Le emozioni e i ricordi di questa stupenda esperienza rimarranno per sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori. Abbiamo potuto osservare la vita in un paese quasi per niente simile al nostro, ci siamo stupite nel vedere una Londra molto diversa da come ci immaginavamo e soprattutto ci siamo stupite e meravigliate di fronte a tutti i capolavori dell’uomo e di fronte alla ricchezza che la Storia e la Scienza ci trasmettono. Ci siamo stancate molto, ma ciò non ha minimamente cambiato le nostre opinioni e non è per niente comparabile a tutto ciò che abbiamo potuto osservare e imparare.

Sogniamo di poter tornare più volte in futuro in questa magnifica città perché, come in un grandissimo museo (e questo lo abbiamo notato benissimo, dato che Londra ne è piena) le cose da scoprire, osservare e imparare non finiscono mai.

Siamo state e saremo per sempre entusiaste del nostro primo (ma non ultimo!) viaggio-studio all’estero, e questo è un altro motivo che ci invoglierà a viaggiare e studiare le lingue straniere, le culture e, più in generale, il nostro mondo.

Giuditta Astrid Meneguzzo &  Alessia Cristina

Ultimo aggiornamento

18 Ottobre 2017, 13:36