Messaggio di saluto del Dirigente per l’inizio dell’anno scolastico

Carissimi alunni di tutti i plessi dell’Istituto Ungaretti di Sesto, Mercallo, Golasecca vi accolgo oggi a scuola insieme a tutti coloro che da settimane, ormai, preparano per voi il nuovo anno scolastico 2017-18: i vostri insegnanti ed educatori, i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi. Benvenuti ai nuovi alunni, bentornato a chi è già di casa, un caro saluto ai vostri familiari. Accanto ad alcune novità e a molti nuovi progetti che via via scoprirete, l’augurio è che questo nuovo anno veda accrescersi le qualità umane di ciascuno di noi, nell’incontro tra la cultura, il rispetto, la solidarietà: – nessuno deve sentirsi solo o diverso in questa scuola, – nessuno deve sentirsi deriso o incapace, – tutti devono poter imparare e crescere, ciascuno al meglio delle proprie capacità, – ognuno deve poter offrire parte delle sue doti e del suo tempo per il miglioramento della vita dei propri compagni o colleghi, della comunità scolastica e del nostro territorio. Celebreremo quest’anno il 70° anniversario della nostra Costituzione: vi invito ad onorare questa ricorrenza con decisioni e progetti importanti personali e di classe, che concorrano a realizzare i principi fondamentali che appartengono a tutti noi.   Elisabetta Rossi Dirigente scolastico

Data:
8 Settembre 2017

Carissimi alunni di tutti i plessi dell’Istituto Ungaretti di Sesto, Mercallo, Golasecca

vi accolgo oggi a scuola insieme a tutti coloro che da settimane, ormai, preparano per voi il nuovo anno scolastico 2017-18: i vostri insegnanti ed educatori, i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi.

Benvenuti ai nuovi alunni, bentornato a chi è già di casa, un caro saluto ai vostri familiari.

Accanto ad alcune novità e a molti nuovi progetti che via via scoprirete, l’augurio è che questo nuovo anno veda accrescersi le qualità umane di ciascuno di noi, nell’incontro tra la cultura, il rispetto, la solidarietà:

– nessuno deve sentirsi solo o diverso in questa scuola,

– nessuno deve sentirsi deriso o incapace,

– tutti devono poter imparare e crescere, ciascuno al meglio delle proprie capacità,

– ognuno deve poter offrire parte delle sue doti e del suo tempo per il miglioramento della vita dei propri compagni o colleghi, della comunità scolastica e del nostro territorio.

Celebreremo quest’anno il 70° anniversario della nostra Costituzione: vi invito ad onorare questa ricorrenza con decisioni e progetti importanti personali e di classe, che concorrano a realizzare i principi fondamentali che appartengono a tutti noi.

 

Elisabetta Rossi

Dirigente scolastico

Ultimo aggiornamento

8 Settembre 2017, 00:24